Dall’antica tradizione belga, la birra BARON rispetta tutte le antiche ricette e la passione che da generazioni portiamo avanti ancora oggi. Il nostro costante impegno è per preparare la birra naturale al 100% senza aditivi o esaltatori di gusto, fatta con ingredienti della nostra regione. La nostra birra BARON è fatta a mano al 100% e possiamo esserne fieri. Partendo dal malto fino a riempire la bottiglia, tutto avviene nella nostra mano. Una birra con una storia e un’esperienza così reale! La birra BARON è un’ambrata di colore chiaro ad alta fermentazione, non filtrata per mantenere il maggior numero di sapori quando la gustiamo. Prodotta con due tipi di malto e due di luppolo, fermentati in bottiglia. (Alc. 7,8%)

Immagine1

Il decreto 212 del 2010 introduce per le aziende che producono orzo e/o malto d’orzo la possibilità di aprire un birrificio aziendale includendo la produzione di birra tra le attività agricole.
A Villa Chazil viene prodotto solo orzo distico ad uso da birra che viene maltato e poi conservato in azienda fino al momento dell’utilizzo.
Nel 2013 sono state piantate le prime piantine di luppolo che in un vicino futuro ci permetterà di  brassare una birra a filiera corta 100% friulana.
Il birrificio dispone di un moderno impianto da 20 hl che prevede la possibilità di lavorare in doppia cotta e quattro fermentatori con una capacità complessiva annuale di circa  1500hl

Immagine2Immagine3

 

32 Via dei Birrai è il primo micro birrificio

artigianale italiano a ottenere la certificazione di

qualità ISO 9001:2008 DNV e la certificazione CI,

a testimonianza di un prodotto 100% Made in Italy.

32-via-birrai1

 

 

Pin It on Pinterest

Share This